Guadagna Bitcoin gratis

Tuesday 23 May 2017

Blood Diamond - Diamanti di Sangue: Trailer Ufficiale del film

Blood Diamond - Diamanti di sangue, film del 2006 con Di Caprio
Blood Diamond, Diamanti di sangue, è un film del 2006 con Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen e Arnold Vosloo sulla guerra civile che si è combattuta in Sierra Leone tra il 1991 e il 2002. Danny Archer (Leonardo DiCaprio) è un trafficante che viene arrestato mentre tenta di attraversare il confine tra la Sierra Leone e la Liberia con dei diamanti. In prigione incontrerà Solomon Vandy (Djimon Hounsou), un pescatore costretto a lavorare in un campo diamantifero per prigionieri controllato dal RUF.

Danny sente del ritrovamento di un diamante rosa da parte di Solomon e lo aiuta quindi a uscire di prigione. I due scappano insieme da Freetown, il primo per trovare il diamante rosa e venderlo, il secondo per ritrovare la sua famiglia.

Il film rappresenta uno spaccato delle guerre in Africa e degli interessi economici che si nascondono dietro a ogni conflitto. Interessante la figura di DiCaprio, che svolge egregiamente il suo ruolo da protagonista e che parla sempre in modo schietto e senza ipocrisie.

Ecco il trailer ufficiale del film in lingua inglese.



La scena finale con la telefonata tra Danny e la giornalista americana Maddy Bowen (Jennifer Connelly) è probabilmente la scena più bella del film.



Ti potrebbe interessare anche: Mediterraneo - il trailer ufficiale del film

No comments:

Post a Comment